ANDREA MAIDA

mercoledì 21 settembre 2011

ANDREA MAIDA SENTE IL PROFUMO DEL TITOLO A SQUADRE


Lonigo (VI) –  Nella terza prova del Campionato italiano Speedway a squadre, denominato “Internazionali d’Italia” il moto club La Favorita di Sarego capitanato dal pilota di Loreo Andrea Maida, infilando la seconda vittoria consecutiva rafforza la propria leadership in vetta alla classifica. In una gara che ha offerto un ricco mix di agonismo e spettacolo, le aquile di Sarego sono riuscite a controbattere tutti gli attacchi dei più agguerriti avversari e principali contendenti al titolo del moto club Olimpia di Terenzano e dei campioni in carica dell’Hellas Speedway Verona. Team La Favorita di Sarego che può contare sulla preziosa esperienza del veterano Maida, in più di un’occasione lo si è visto nei box a fornire utili dettagli  ai propri compagni di squadra l’italo-argentino Nicolas Covatti e il polacco Krzysztof Jablonski. Partenza sottotono per Maida costretto al ritiro nella sua prima uscita, mentre era in seconda posizione, a causa di un guasto meccanico che interrompeva il suo inseguimento sullo sloveno Aleksander Conda, seguito a ruota da Guglielmo Franchetti e Mattia Cavicchioli. Con la moto di riserva, Andrea nella sua seconda uscita instaura un avvincente lotta con Mattia Carpanese prima che quest’ultimo prenda un leggero margine di vantaggio che gli permette di vincere la manche, quasi a voler evitare il duello con l’avversario. Successo di manche a favore di Maida nella sua terza uscita davanti alla giovane promessa Nicolas Vicentin, il pilota polesano si mette in evidenza con un bellissimo gesto sportivo per complimentarsi con il giovane pilota per essergli arrivato subito dietro. Gara che prosegue con le evoluzioni dei compagni di squadra Covatti e Jablonski, che a suon di vittorie di manche raccolgono punti preziosi per tenere a debita distanza il trio friulano dell’Olimpia che in certi momenti della corsa si portano in parità. Ancora un secondo posto di manche nella sua quarta uscita, Maida coraggiosamente in pista ancora dolorante alla mano infortunata, deve cedere ancora una volta la vittoria nella infinita sfida con Carpanese. Finale di gara a favore del team della Favorita che grazie ad un gioco di squadra effettuando alcune sostituzioni  aumentano il proprio bottino conquistando un vantaggio di ben 15 punti sul team dell’Olimpia che ha dovuto far fronte a tre quarti dell’incontro al ritiro per un serio infortunio del sloveno Kralijc, per una caduta contro la rete che delimita la pista. Un gran finale è quello che si prospetta nell’ultima gara in programma subito domenica prossima 25 settembre, con inizio alle ore 14.30 sulla pista friulana di Terenzano, dove Andrea Maida potrà fregiarsi di un altro prestigioso alloro della pista ovale nella sua brillante carriera, come gli Internazionali d’Italia a squadre.
Classifica Terza Prova Speedway a Squadre: 1.Moto club La Favorita Sarego pt. 41 (Nicolas Covatti 17, Krzysztof Jablonski  POL. 17, Andrea Maida 7), 2.Moto Club Olimpia Terenzano 29 (Mattia Carpanese 16, Guglielmo Franchetti 9, Ales kralijc SLO. 4), 3.ASM Hellas Speedway Verona 23 (Daniel Jeleniewski POL. 11, Marco Gregnanin 8, Massimo Zambon 4), Cialtroni del Nord Est 16 (Aleksander Conda SLO. 12, Victor Carrica 3, Alessandro Novello 1), Moto Club Lonigo 10 (Mattia Cavicchioli 4, Michele Castagna 3, Nicolas Vicentin 3).
Classifica del Campionato dopo tre gare: 1. MC La Favorita Sarego pt. 104, 2. MC Olimpia Terenzano 89, 3. A.S.M. Hellas Speedway Verona 77, 4. MC Cialtroni del Nord Est 57, 5. MC Lonigo 29.


Nessun commento:

Posta un commento